-Bandiera - Reichskriegsflagge Cucita in Più Pezzi di Cotone Spesso Ingrandisci

-Bandiera - Reichskriegsflagge Cucita in Più Pezzi di Cotone Spesso

B07B

Novità

Realizzata in cotone, La bandiera è composta da moltissimi pezzi: la base, le strisce, i cerchi, i bracci della svastica ecc.
Al lato una corda, come l'originale.

Cucita a mano da entrambi i lati con cotone molto spesso e di altissima qualità.

Questa è la prima ed unica riproduzione al mondo a raggiungere questo livello di qualità. Un prodotto per collezionisti che ricercano soltanto il meglio.

Maggiori dettagli

Attenzione: ultimi articoli in magazzino!

$113.20

tasse incl.
  • Soddisfatti o rimborsati: sicurezza garantita al 100% sul tuo ordine
  • Reso gratuito: restituisci il tuo ordine gratuitamente entro 30 giorni dalla ricezione
  • Pagamento sicuro: paga online in completa sicurezza con PayPal o carta di credito
Pagamento sicuro

Dettagli

220px-Italian_and_German_flags_-_june_19
Bandiera di guerra del Reich della Seconda Guerra Mondiale e bandiera del Regno d'Italia a Roma, giugno 1943

Progettata personalmente da Hitler, questa bandiera serviva alla Heer e alla Luftwaffe come bandiera di guerra, e alla Kriegsmarine come Insegna di guerra (la bandiera nazionale che fungeva da jack). Questa bandiera veniva issata quotidianamente nelle caserme gestite da unità della Wehrmacht e doveva essere posta su un palo posizionato vicino all'ingresso della caserma o, in mancanza di questo, vicino alla sala delle guardie o all'edificio del personale. Le nuove reclute nell'ultima parte della seconda guerra mondiale prestarono giuramento su questa bandiera (una recluta reggeva la bandiera e prestava giuramento a nome dell'intera classe, e le altre reclute, che guardavano, facevano da testimoni. Prima, questo veniva fatto sui colori del reggimento).

220px-Royal_Navy_officers_aboard_the_des
Ufficiali della marina britannica con una Reichskriegsflagge sequestrata, 1944

La bandiera doveva essere issata formalmente ogni mattina e abbassata ogni sera. Queste cerimonie di sollevamento e abbassamento assunsero la forma di una parata ordinaria o cerimoniale di bandiere. Durante l'elevazione ordinaria, il gruppo era composto dall'ordinato del giorno, dalla guardia e da un musicista. All'innalzamento cerimoniale erano presenti un ufficiale, un plotone di soldati con fucili, la guardia, la banda del reggimento e il corpo dei tamburi.

Le proporzioni della bandiera sono 3:5. Fondendo elementi della bandiera nazista (svastica e sfondo rosso) con quelli della vecchia bandiera di guerra del Reich imperiale (quattro bracci provenienti da un cerchio decentrato e croce di ferro nel cantone), queste bandiere furono prodotte uniformemente come disegno stampato su stamina.

Innalzata per la prima volta il 7 novembre 1935 presso l'edificio Bendlerstraße (quartier generale della Wehrmacht) a Berlino, fu abbassata per l'ultima volta dalle forze di occupazione britanniche dopo l'arresto del governo Dönitz presso l'Accademia navale Mürwik di Flensburg-Mürwik il 23 Maggio 1945.

Nel suo libro, Dentro il Terzo Reich, Albert Speer afferma che "solo in altri due progetti lui (Adolf Hitler) ha prestato la stessa cura della sua casa sull'Obersalzberg: quello della bandiera di guerra del Reich e il suo stendardo di Capo di Stato ."

Scheda tecnica

Altezza90cm
Larghezza150cm
MaterialeCotton, Rope

Bandiere Ricamate a Mano