Novità
La Spilla Di Volo Frontale per Caccia faceva parte di una serie di fermagli (frontflugspange) originariamente istituiti all'inizio del 1941 per premiare l'equipaggio che aveva effettuato un gran numero di sortite operative.
Descrizione
Fermaglio in oro per Volo Frontale per Caccia, con pendente di volo operativo 500. Corona circolare dorata con una svastica nella parte inferiore. Da entrambi i lati della corona si estendono rametti di foglie di quercia color oro. All'interno della corona c'è una freccia alata d'argento che punta verso l'alto. Al fondo della corona è sospeso, tramite due ganci ad anello, un pendente dorato a forma di stella, con un ramo di foglie di alloro su entrambi i lati.
Storia/Riepilogo
Il Fermaglio in oro per Volo Frontale per Caccia faceva parte di una serie di fermagli (Frontflugspange) originariamente istituiti all'inizio del 1941 per premiare l'equipaggio che aveva effettuato un gran numero di sortite operative. Il fermaglio di bronzo era assegnato per 20 missioni, d'argento per 60 e d'oro per 110. L'anno successivo, fu istituito un pendente con una stella d'oro con tralci di foglie di alloro su entrambi i lati, per riconoscere un maggior numero di voli operativi completati: 250, 300, 400 o 500 a seconda del ramo di servizio. Entro la metà del 1944, questo ciondolo fu sostituito da una nuova varietà contenente un numero in scatola contrassegnato con incrementi di 100 da 200 a 2000, indicativo della maggiore pressione ora esercitata sull'equipaggio della Luftwaffe.