Novità
L'Ordine del Sangue (Blutorden), ufficialmente Medaglia commemorativa del 9 novembre 1923, fu una delle decorazioni più prestigiose del partito nazista.
Istituita nel marzo del 1934, questa decorazione venne concessa ai partecipanti al putsch che portò alla vera e propria formazione del partito nazista nel gennaio del 1923 e che consentì a Hitler di accedere dapprima come Cancelliere e poi come Führer in Germania. Tutte le medaglie erano numerate e concesse solo dietro dimostrazione.
Nel maggio del 1938 l'onorificenza venne estesa a quanti si fossero dimostrati particolarmente benemerenti verso il partito nazista e avessero potuto vantare una carriera in esso prima del 1933. Essa poteva essere concessa anche a discrezione di Hitler, ma per tutti vi era l'obbligo che se l'insignito avesse voluto abbandonare il partito, la decorazione sarebbe dovuta ritornare al partito stesso.
Solo due donne ricevettero questa onorificenza ed alla fine del 1945 il numero delle concessioni di questa medaglia era di circa 6.000 pezzi.