Novità
La Medaglia di Lungo Servizio nelle Wehrmacht era un premio di lealtà per tutti i membri della Wehrmacht, destinati a tutte e tre le componenti: Esercito, Aviazione e Marina.
La Medaglia di Lungo Servizio nelle Wehrmacht veniva assegnata a tutti i membri delle Wehrmacht che erano stati congedati alla scadenza del 16 marzo 1935, o più tardi in servizio militare attivo. Un "congedo non onorevole" dalle Wehrmacht escludeva la richiesta di assegnazione e uso del premio. La medaglia è stata assegnata nelle seguenti quattro classi e una classe speciale fondata il 10 marzo 1939:
Servizio di 4 anni nelle Wehrmacht (DA IV)
Servizio di 12 anni nelle Wehrmacht (DA III)
Servizio di 18 anni nelle Wehrmacht (DA II)
Servizio di 25 anni nelle Wehrmacht (DA I)
Servizio di 40 anni nelle Wehrmacht (classe speciale del 1939)
Questo premio di servizio, come tutti i precedenti premi di servizio prussiani, veniva consegnato insieme ad un nastro blu fiordaliso e veniva portato sul lato sinistro del petto, con un'aquila in miniatura nel colore della rispettiva classe premiata sul nastro. Per l'esercito e la Kriegsmarine questa era un'aquila delle Wehrmacht d'argento con le ali spiegate per il servizio di 4 e 12 anni e un'aquila d'oro a 18 e 25 anni di servizio. A 40 anni di servizio, oltre all'aquila d'oro, una corona di foglie di quercia semicircolare era posta sotto l'aquila. I premi di servizio dell'aviazione avevano un'aquila dell'aeronautica invece dell'aquila dell'esercito.